lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, per il post Osimhen i nomi sono tre

Napoli, per il post Osimhen i nomi sono tre

Il Napoli sta pensando a tre giocatori per sostituire l’eventuale, quasi sicura, partenza di Victor Osimhen. Il calciatore nigeriano potrebbe finire per giocare in Premier League nella prossima stagione e gli azzurri vogliono un sostituto di livello

Il Napoli è pronto all’assalto per una nuova punta, per la prossima stagione. Victor Osimhen verrà ceduto, probabilmente serviranno circa 120 milioni agli acquirenti per prendere il giocatore nigeriano, e parte dei soldi ricavati dal suo addio verranno reinvestiti sul mercato. Mercato che vedrà i partenopei cercare un nuovo centravanti, che potrebbe essere uno tra tre.

50 milioni sono quelli che Aurelio De Laurentiis vorrebbe spendere, tanto che avrebbe già varato tre alternative per provare a sostituire l’asso nigeriano. Tre bomber provenienti da tre paesi differenti. Chi ha già dimostrato tanto e chi deve ancora dimostrare, chi conosce già il nostro campionato e chi deve fare il salto di qualità.

I tre nomi di Aurelio De Laurentiis

Il primo è Joshua Zirkzee, attaccante olandese classe 2001 di proprietà del Bologna che sta vivendo una stagione da urlo. L’attaccante vale circa 40 milioni, con il Bayern Monaco che avrebbe una clausola di recompra a suo favore di circa 20 milioni di euro, con il Napoli che però lo vorrebbe a tutti i costi. Se i tedeschi non dovessero farsi avanti potrebbero comunque beneficiare dalla cessione del Bologna: infatti, a loro spetterebbe circa il 40 % del ricavato dalla vendita.

Il secondo è Jonathan David, calciatore canadese che è sempre più in grande spolvero con il Lille ed è un profilo già conosciutissimo. L’ultimo è Santiago Gimenez, attaccante messicano del Feyenoord che già da due anni è entrato nel mirino delle big europee. Il Napoli ci spera, ma non si sa cosa accadrà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME