domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Petagna poco funzionale al gioco di Spalletti: cessione in vista?

Napoli, Petagna poco funzionale al gioco di Spalletti: cessione in vista?

Nelle ultime ore Repubblica è intervenuta a parlare di Andrea Petagna. Il centravanti del Napoli non appare infatti molto a suo agio nello scacchiere azzurro disegnato da Luciano Spalletti e per tale motivo potrebbe andare a giocare altrove.

Nel 4-2-3-1 spallettiano vi è infatti bisogno di una punta veloce, in grado di finalizzare il gioco ma anche di fungere da raccordo con la trequarti per creare un effetto molla. Nelle prime uscite stagionali Petagna è stato addirittura provato anche da sottopunta, con risultati che però non hanno entusiasmato l’allenatore ed il club.

Ecco allora che l’idea della cessione è da prendere in considerazione. Di tale operazione potrebbero trarne beneficio entrambe le parti. Petagna potrebbe trovare molta più continuità in un altro club, magari di minore ambizioni; il Napoli dal canto suo libererebbe un posto in avanti per acquistare un centravanti più funzionale.

Il problema però, come spesso sta accadendo nel calcio in questo periodo post lockdown, è l’immobilismo economico che sta caratterizzando questa sessione estiva di calciomercato. Se nessuno bussa alla porta del Napoli offrendo almeno una decina di milioni di euro, risulta impossibile per la dirigenza azzurra comprare un altro centravanti.

Ecco allora che forse è difficile ipotizzare Petagna lontano da Napoli, quantomeno nella prossima stagione. Lo scenario più probabile è che Luciano Spalletti provi a recuperarlo, soprattutto durante il periodo in cui Victor Osimhen sarà impegnato nella Coppa d’Africa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME