sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloCinemaPatrick Dempsey: tutti i film di cui è protagonista

Patrick Dempsey: tutti i film di cui è protagonista

L’attore statunitense Patrick Dempsey, conosciuto dal pubblico per il suo ruolo di Dr. Stranamore nella serie di successo Grey’s Anatomy, in realtà nasce come attore nella grande fabbrica del Cinema. Il giovane Dempsey di fatti compare nel 1985 nella commedia drammatica “Catholic Boys” diretta dal regista Michael Dinner.

Se siete delle nostalgiche e un po’ vi manca vedere quel bel visino sullo schermo della vostra tv, allora munitevi di dvd e telecomando e scoprite insieme a noi tutti i film di cui il bel Patrick è protagonista.

Nel 1986 grazie alla Wald Disney Television compare come protagonista nel film di Ferdinand Fairfax, dal titolo “Una decisione difficile”.

Nello stesso anno, grazie al regista George Mendeluk, interpreta un ruolo decisamente fuori dalle sue corde, nella commedia erotica “Meatballs 3- Porcelloni in vacanza”.

L’anno successivo, nel 1987 per Patrick arriva un film che segnerò la svolta nella sua carriera cinematografica. Grazie a Steve Rash, interpreta il giovane Ronald Miller nella commedia “Playboy in prova”.

Nello stesso anno, viene chiamato in prova per una commedia romantica, “Il pomo di Adamo” di cui poi è protagonista accanto Beverly D’Angelo e Talia Balsam.

Nel 1988 accanto ad una giovanissima Jennifer Connelly interpreta il ruolo di Michael, nella commedia romantica “Some Girls” diretta da Michael Hoffman.

L’anno dopo è protagonista di ben due commedie romantiche “Seduttore a domicilio” e “Innamorati pazzi” con Brad Pitt.

Negli anni 90, si dedica ad una serie di film d’avventura, fino ad arrivare al profeta Geremia, un film diretto Harry Winner per la televisione di cui Dempsey è protagonista. Nel 2002 affronta quella che sarà una delle commedie romantiche più di successo “Tutta colpa dell’amore” per poi dedicarsi al dramma in “Freedom Writers” tratto dal libro The Freedom Writers Diary.

Dal 2007 in poi si dedica ad una serie di commedie romantiche, che lo vedono protagonista in un epoca in cui Patrick per il pubblico è già conosciuto come Dr. Stranamore. “Come D’Incanto”, “Un’amore di testimone”, “Appuntamento con l’amore”, “Le regole della truffa”, “Bridget Jones Baby”.

Voi in quale di questi ruoli lo preferite?

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME