sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàPlastic Free: nuova raccolta il 1 luglio al Parco delle Acque di...

Plastic Free: nuova raccolta il 1 luglio al Parco delle Acque di Pomigliano d’Arco

L'associazione Plastic Free ha organizzato una nuova raccolta nel comune di Pomigliano d'Arco, ecco come partecipare

Nuovo appuntamento con Plastic Free, l’associazione di volontariato italiana ha organizzato una raccolta in programma sabato 1 luglio al Parco delle Acque di Pomigliano d’Arco, comune situato alle porte di Napoli.

L’obiettivo della raccolta è quello di ripulire il parco dai rifiuti in plastica e restituire ai cittadini uno spazio verde in cui svolgere qualsiasi tipo di attività all’aperto e trascorrere del tempo con famiglia ed amici in un luogo di grande importanza per la collettività ma spesso abbandonato all’incuria e all’inciviltà delle persone.

La raccolta inizierà alle ore 9 ed è aperta a chiunque voglia partecipare, il consiglio è quello di munirsi di guanti da lavoro o giardinaggio, mentre l’associazione fornirà le magliette con logo Plastic Free.

Per prendere parte all’evento è necessario iscriversi, per farlo basta cliccare qui oppure inquadrare il qr code della locandina che trovate di seguito.

Locandina-Plastica-Free

Si ricorda che per i ragazzi di età inferiore ai 16 anni i genitori dovranno scaricare e compilare il modulo di liberatoria, che troverete sempre sulla piattaforma accedendo con il qr code oppure tramite link. Ai bambini al termine dell’evento saranno forniti simpatici gadgets e un attestato da supereroe Plastic Free.

Non resta quindi che fornire l’adesione all’evento e presentarsi numerosi, del resto dare l’esempio ed essere partecipi di iniziative del genere è un atto fondamentale per rendere i cittadini consapevoli dei danni dovuti all’abbandono di plastica e formare una nuova generazione in grado di contrastare l’inquinamento ambientale.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME