Roberto Fiori Rocco si racconta tra radio, televisione e youtube

Roberto Fiori Rocco si racconta in esclusiva per Dailynews24

0
Roberto Fiori Rocco
Roberto Fiori Rocco

Intervista esclusiva per tutti i lettori di Dailynews24 a Roberto Fiori Rocco.

Ciao Roberto, sono passati ormai due anni dalla nostra precedente intervista. Per chi ancora non lo sapesse, chi è Roberto Fiori Rocco? – Ciao caro! Un saluto speciale a tutti i lettori del vostro straordinario magazine!
Roberto è un ragazzo di 26 anni, neo laureato che si sta dando da fare per realizzare i propri sogni, per realizzarsi come persona e sopratutto per regalare qualcosa di utile al mondo della comunicazione.

Hai aperto un tuo canale youtube. Ci racconti di cosa tratta e com’è nata l’idea? – Il canale YouTube come ti dicevo nasce dall’idea di regalare qualcosa al mondo della comunicazione, sai credo che il web sia un’ottima opportunità per esprimersi, lo trovo molto più meritocratico di altri media e soprattutto crea una fidelizzazione molto forte.
Siamo solo agli inizi e il lavoro da fare è molto, ma vedere trasformare un’idea in qualcosa di concreto è già una bella soddisfazione.

Oltre a poterti vedere su youtube, sei presente anche in Radio a Radio Zeus e in tv presso Lombardia tv. Ci racconti come sono nate queste opportunità? – La radio ormai è un progetto che seguo da un anno, ho iniziato come speaker un anno fa per una radio di Saronno e ora sono speaker ufficiale di radio Zeus a Cremona, radio pazzesca, piena di opportunità e con ottimi format.
Consiglio a tutti i lettori di ascoltare radio Zeus perché ne vale davvero la pena, oltre a ottima musica a qualsiasi ora del giorno. Il produttore ha creato uno straordinario palinsesto, stessa cosa vale per Lombardia tv, i vostri fantastici lettori possono vedermi tutti i mercoledì su Lombardia tv canale 99 alle 19.30 e canale 115 alle ore 21.00.

Hai un canale su youtube, sei in Radio e Tv per cui godi di un’esposizione mediatica non indifferente. Come gestisci tutto e che effetto ti fa essere presente su varie piattaforme, così diverse tra di loro? – Questa è un’ottima domanda, come ti dicevo la comunicazione è il settore in cui mi trovo più a mio agio, che sia web, tv o radio. Sicuramente ci sono assetti differenti e modalità che cambiano da media media, ma la cosa fondamentale oltre al cosa comunichi è come lo comunichi. E sai cosa? La possibilità di esperimersi, attraverso dei media che di conseguenza ti permettono di raggiungere più persone e magari di target differenti, beh’ questa cosa mi fa apparire tutto ciò un regalo più che un’opportunità lavorativa.

Il tuo profilo su Instagram è molto curato ed hai un ottimo seguito di followers. Quanto conta la qualità dei contenuti che si pubblica nella crescita su questo social network? – Si sa content is king! Perciò è fondamentale chiedersi per quale motivo si vuole comunicare sui social, se è solo un passatempo credo che ognuno sia libero di esprimersi come meglio crede senza farsi troppe problematiche legate alla qualità, Se invece vuole trasformare il suo canale social in un bel biglietto da visita e vi assicuro regala grandi opportunità, allora sì è fondamentale curare i contenuti.

Sei uno sportivo ed hai un fisico invidiabile, dove trovi il tempo anche per allenarti? – Sai credo fortemente nelle abitudini, in quelle sane ovvero bisogna organizzare la propria giornata nel migliori di modi, non si tratta di mancanza di tempo, tutti quanti noi abbiamo poco tempo libero a disposizione, chi per lavoro chi per università chi per altri impegni, si tratta di priorità.

Quali sono i tuoi progetti futuri? – Progetti futuri crescere nell’ambito dei mass media, portare traffico su YouTube e sopratutto continuare a comunicare nei migliori dei modi, partendo dal presupposto che indipendentemente da quante persone ti seguono, hai forte responsabilità nei loro confronti di esprimere contenuti validi e che anche solo per un istante possano migliorare la giornata di chi li guarda.
È stato veramente un piacere rispondere alle tue domande, un saluto speciale e un abbraccio a tutti i vostri lettori.