venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloMusicaSanremo 2020: il programma delle cinque serate

Sanremo 2020: il programma delle cinque serate

Continuano le novità per questa nuova edizione del Festival di Sanremo 2020 che andrà in onda su Rai 1, in diretta dal Teatro Ariston, dal 4 al 8 febbraio 2020. 

Quest’anno un traguardo importante per il Festival della canzone italiana che festeggia il suo 70esimo compleanno. Questa nuova edizione sanremese si articolerà in 5 serate suddivise in due sezioni: CAMPIONI E NUOVE PROPOSTE.

Ecco il programma serata per serata:

Prima Serata (martedì 4 febbraio 2020)
Si alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston e verranno eseguite 10 canzoni in gara della sezione CAMPIONI e 4 canzoni della sezione NUOVE PROPOSTE.

Seconda Serata (mercoledì 5 febbraio 2020)
Esecuzione delle altre 10 canzoni in gara della sezione CAMPIONI. Esecuzioni delle altre 4 canzoni in gara della sezione NUOVE PROPOSTE.

Terza Serata (giovedì 6 febbraio 2020)  SANREMO 70
Esecuzione da parte dei 20 CAMPIONI di canzoni edite appartenenti al repertorio della storia del Festival. Gli Artisti potranno scegliere di esibirsi insieme ad artisti ospiti italiani o stranieri. Interpretazione delle 4 canzoni rimaste in competizione della sezione NUOVE PROPOSTE.

Quarta Serata (venerdì 7 febbraio 2020)
Esecuzione delle 20 canzoni in gara della sezione CAMPIONI. Esecuzione delle 2 canzoni rimaste in competizione della sezione NUOVE PROPOSTE. Al termine della serata verrà proclamata la canzone/artista Vincitrice della sezione NUOVE PROPOSTE.

Quinta Serata – Serata Finale (sabato 8 febbraio 2020)
Esecuzione delle 20 canzoni in competizione della sezione CAMPIONI. Al termine della serata verrà proclamata la canzone/artista Vincitrice della sezione CAMPIONI.

 

Per qualsiasi informazione circa il regolamento e i moduli di iscrizioni alle categorie, qui il sito ufficiale di Sanremo 2020.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME