venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaSaving Mr. Banks, la vera storia di Mary Poppins

Saving Mr. Banks, la vera storia di Mary Poppins

Saving Mr. Banks è il capolavoro cinematografico del 2013 diretto da John Lee Hancock in collaborazione con la Disney Production.

“Saving Mr. Banks” nasce come film-racconto della nascita del classico Mary Poppins e di come sia nata la sua storia. E’ il 1961 quando la scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers si reca nel magico mondo di Hollywood per incontrare il famoso Walt Disney.

Dalla fervida immaginazione della signora Travers e dalla sua speciale infanzia nasce la storia di “Mary Poppins” che in origine non era come poi è stata riportata sul grande schermo da Walt Disney. Di fatti durante il racconto la signora Travers si mostra riluttante nel voler concedere i diritti del suo libro al signor Disney, perché non vuole che la sua storia venga sconvolta o cambiata.

Il regista John Lee Hancock ci mostra con estrema franchezza il procedimento attraverso cui è nato quello che poi sarebbe diventato uno dei più grandi capolavori della Disney Production. Questa storia mette a nudo l’anima della scrittrice e permette al pubblico di vedere la storia che si cela dietro ad un grande capolavoro. Alla fine porta a chiedersi: Mary Poppins chi è andata a salvare?

Ecco il trailer del film:

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME