sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaCronaca esteraScelta civica chiede un "chiarimento politico"

Scelta civica chiede un “chiarimento politico”

Scelta civica chiede un chiarimento politico a Renzi e Padoan dopo che il Tesoro ha espresso fiducia “immutata” nella direttrice dell’Agenzia delle Entrate. Il Mef aveva provato a rispondere alle polemiche seguite alle parole di Rossella Orlandi che si era sfogata, nei giorni scorsi, a un convegno della Cgil:”le agenzie fiscali rischiano la fine” aveva detto (fonte ANSA) attirandosi le ire di Scelta Civica. “Si deve dimettere“, il commento alle sue parole questa mattina in un’intervista al quotidiano “Repubblica” del sottosegretario di Scelta Civica Enrico Zanetti. Nel frattempo la sinistra Pd non ha gradito e ha chiesto chiarimenti in proprosito al ministro Padoan.

Scelta Civica chiede al Ministro Padoan e al Presidente del Consiglio Renzi un incontro politico dirimente e chiarificatore non appena il Presidente Renzi sarà rientrato dagli impegni all’estero” (fonte ANSA).

Tutto mentre la legge di stabilità approda in Senato dopo la firma del capo dello Stato, Sergio Mattarella, e resta alta la polemica in particolare sulla previsione di innalzare a tremila euro il tetto dei pagamenti in contanti a tremila euro, dalla quale prende le distanze anche il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME