sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloCinemaGame Of Thrones: Sophie Turner e Maisie Williams su "The Spoils Of...

Game Of Thrones: Sophie Turner e Maisie Williams su “The Spoils Of War”

Nel quarto episodio di Game Of Thrones è avvenuto uno dei momenti più attesi della stagione.

Arya Stark, inizialmente diretta ad Approdo del Re, è finalmente arrivata a Grande Inverno. 

La giovane Stark aveva deciso qualche puntata fa di rimandare la propria vendetta contro Cersei per raggiungere la sua famiglia a Grande Inverno.

In “The Spoils Of War” finalmente Arya, Sansa e Bran Stark si sono riuniti.

L’incontro più atteso era quello tra le due sorelle Stark.

Sansa e Arya in un certo senso sono arrivate dove avevano sempre voluto arrivare. Arya è finalmente diventata un’abile guerriera e Sansa ha coronato il suo sogno di essere una Lady. Tutto questo è costato alle due un prezzo davvero caro. Infatti gli sguardi tra le due sorelle nella loro prima scena insieme rivelano una profonda sofferenza ma anche gratitudine per essere ancora lì, parte attiva e integrante del gioco e finalmente insieme.

Sophie Turner (Sansa Stark) e Maisie Williams (Arya Stark) sono molto amiche fuori dal set e per la prima volta dopo tanti anni si sono ritrovate in scena insieme.

Ecco cosa hanno rivelato le due attrici a Entertainment Weekly su questo grande momento:

Sophie Turner: “La nostra prima scena insieme è stata quella della reunion e abbiamo dovuto rifarla così tante volte. Non riuscivamo a rimanere serie. Siamo davvero molto amiche e condividiamo principalmente momenti divertenti, non parliamo mai di lavoro. Ero nervosa e terrificata. è come esibirsi davanti a tua madre. Quando qualcuno ti guarda non ti viene così tanto bene. Ma alla fine penso che sia anche una cosa positiva. Possiamo essere libere mentre recitiamo. Ci sentiamo a nostro agio.” 

Maisie Williams: “Girare la nostra prima scena insieme è stato stranissimo. Eravamo entrambe in imbarazzo. Recitare insieme era un po’imbarazzante. Ci sono volute un po’ di ore ed eventualmente siamo riuscite a rimanere serie. Poi ci siamo abituate e ci siamo concentrate ma è stato davvero difficile entrare nel personaggio con Sophie di fronte.”

Inoltre Sophie Turner ha svelato il momento in cui ha scoperto che avrebbe avuto delle scene con Maisie. Si trovava sul set di un film ed era riuscita a leggere il copione dal suo telefono. 

“Ero in un angolo a leggere il copione sul telefono ed ero così sopraffatta dall’incontro di Bran, Sansa e Arya. Ero lì nell’angolino e tutto quello che riuscivo a dire era “Ahhh!”. Tutte le persone sul set erano fan dello show e mi chiedevano “Cosa succede?”. Così ho chiamato Maisie e le ho detto: “Riesci a crederci? è fantastico!”. 

Le due attrici si sono anche tatuate la data del loro primo incontro durante la prima settimana di riprese insieme.

Maisie Williams ha anche aggiunto che all’inizio era un po’ titubante sulle loro scene insieme perché non è molto abituata ad avere delle scene con altre donne e temeva che le persone iniziassero a paragonare Arya e Sansa di nuovo.

Ecco le parole della Williams per Entertainment Weekly: 

“Non ho avuto molte scene con altre donne in questo show e ho avuto paura che la reazione a questa settima stagione sarebbe stata di paragonarci ancora una volta come nella prima stagione. Noi siamo due ragazze completamente diverse che interpretano due personaggi completamente diversi e ho pensato: “Bene, succederà di nuovo, le persone inizieranno a paragonare i nostri personaggi e noi due come attrici”. All’inizio ero nervosa. Dopo mi sono rilassata e ho realizzato che sarebbe stato davvero divertente.”

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME