martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Teoria Game of Thrones: Tyrion è un Targaryen?

https://youtu.be/oA1E3I-6AzY

Vi ricordate questa scena della sesta stagione? Da qui sono partite le numerose teorie su Tyrion. La più accreditata è sicuramente quella sulla sua origine: siamo sicuri sia un Lannister?

Gli indizi sono abbastanza significativi! In primis l’odio di Tywin Lannister. “La legge ti da il diritto di portare il mio nome e indossare i miei colori dato che non posso provare che non sei mio figlio”, disse al figlio incolpandolo della morte di sua moglie. Qui sorgono le prime domande, Tywin sapeva qualcosa? Nei libri il Re Folle (Aerys) era ossessionato da Johanna. E’ possibile che l’abbia stuprata o sedotta così da metterla incinta? Sicuramente è un dettaglio che non si può escludere!

Sappiamo dai libri, inoltre, che Daenerys ebbe una visione sulla profezia del Drago a Tre Teste; non ci è dato sapere, però, se Rhaegar stesse parlando direttamente con la sorella con il fine di aiutarla a capire che da sola non potrà cavalcare tre draghi.

Infine, come il video ci suggerisce, nella sesta stagione Tyrion libera i draghi di Daenerys e questi ultimi si lasciano aiutare da lui. Sappiamo molto bene che l’unico uomo ad aver accarezzato un drago è Jon Snow (rivelatosi figlio di Rhaegar Targaryen).

Voi cosa pensate?