sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloCinemaVerteego Creative Studio: cinema, arte e musica a confronto

Verteego Creative Studio: cinema, arte e musica a confronto

Verteego Creative Studio è un ambizioso progetto nato dalle menti di Luca Turco, Raffaele Imparato e Andrea Bonelli. Questo nuovo progetto si propone di mettere a confronto le diverse forme d’arte coniugandole in un unico spazio che è poi VerteeGo.

Come nasce Verteego Studio Creative
I fondatori del progetto hanno alle spalle diverse esperienze artistiche, Andrea Bonelli nell’ambito della regia cinematografica e della sceneggiatura, Luca Turco nell’ambito della recitazione televisiva (come storico protagonista di Un posto al Sole) e del montaggio e Raffaele Imparato in quello teatrale e logopedico. Grazie ad un profondo legame di amicizia e ad una già prematura esperienza, questi tre giovani ragazzi hanno come obiettivo quello di riformare i modelli audiovisivi già presenti in rete e posizionarsi in una nuova finestra di interazioni.

credito photo: Romina Romano
credito photo: Romina Romano

“VerteeGo vuole essere un posto di scambio, confronto ed esercizio artistico con finalità audio-visiva, ma probabilmente siamo ancora inconsapevoli delle reali potenzialità di questo viaggio”. 

Alla serata inaugurale diversi i mondi artistici che si sono uniti per dare voce e spazio al nuovo progetto Verteego. Le Ebbanesis (Serena Pisa e Viviana Cangiano) si sono esibite dal vivo in una performance canora, la scuola Bodhidarma Napoli di Fabrizio Cascone ha presentato le ballerine di pole dance Mariagrazia Manzo e Ludovica Rotolo e gli attori Chiara Perreca, Laura Pagliara e Raffaele Imparato hanno preso parte a chiari e significativi monologhi.

Quello di Verteego è un viaggio appena iniziato che non trova rotta e si propone verso qualsiasi profilo. Laddove c’è arte Verteego risponde a gran voce: “Presente”!

 

Progetti futuri e premiazioni
“L’aria rossa” (co. StepOne productions) menzione speciale Save the Children.
In gara come miglior cortometraggio per il “Movie Planet Film Festival”.

Progetti:
Una serie di sketch brillanti.
Intervista doppia a Ludovica Bizzaglia (Un posto al Sole) vs Anita.
Documentario su un luogo esoterico di Napoli (non hanno voluto svelarci quale).
E due progetti cinematografici, uno di postproduzione e l’altro di preproduzione. 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME