venerdì, Aprile 26, 2024
HomeTechWhatsapp: i messaggi eliminati restano davvero tali?

Whatsapp: i messaggi eliminati restano davvero tali?

Whatsapp, la piattaforma di messaggistica più utilizzata di sempre, dalle vecchie alle nuove generazioni, per inviare messaggi solo con l’uso di internet e quindi in modo completamente gratuito, continua a stupire.

Chi di voi non si è mai pentito di un messaggio inviato? Avete desiderato cancellarlo qualche istante dopo perchè o inviato male o alla persona sbagliata? Ebbene, saprete sicuramente che cancellare un messaggio dopo pochi secondi dall’invio è possibilissimo.

Il punto è, però, dove va a finire questo messaggio? È realmente eliminato per sempre? Il ricercatore informatico Shitesh Sachan ha chiaramente affermato che no, non è così.

O meglio, non è eliminato definitivamente ma continua ad essere presente nella memoria del telefono del destinatario, in particolare nella galleria. Vanno rassicurati, peró, tutti i possessori di cellulari con un sistema Android, in quanto questo, per questo sistema, non avviene.

Al contrario avviene solo nei dispositivi Apple e quindi negli Iphone. È un bug infatti tipico dell’Apple. Gli esperti hanno peró già detto la loro al riguardo: “La funzionalità ha lo scopo di eliminare il messaggio e non vi è alcuna garanzia che i media (o il messaggio) verranno eliminati in modo permanente. La funzionalità si concentra solo sulla presenza del messaggio in WhatsApp”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME