venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloMusica"4Ever": memorie di Prince

“4Ever”: memorie di Prince

Nello scorso mese di Aprile è andato via Prince e dopo pochi mesi arriva la notizia di una pubblicazione discografica con alcune tra le sue migliori canzoni. Le etichette discografiche NPG Records e Warner Bros Records hanno deciso di regalare ai migliaia dei suoi fan l’opportunità di ricordarlo attraverso la sua musica e le sue parole. prince4ever

Forbes ha pubblicato, pochi giorni fa, la classifica degli artisti deceduti più ricchi del 2016. Prince si è piazzato quinto (25 milioni di dollari) mentre il primo posto è occupato dall’amico Michael Jackson (825 milioni di dollari). Inoltre, quest’operazione musicale non sarà l’unica in atto nei confronti del personaggio citato. Infatti, se “4Ever” uscirà il 25 novembre (22 negli Stati Uniti d’America) la rimasterizzazione di “Purple Rain” giungerà entro la fine dell’anno insieme ad un intero album ricco di materiale inedito.

4Ever è un progetto pieno di cose. Le canzoni più note dell’artista come: “Kiss”, “Purple Rain”, “Sign O’ The Times”, “Alphabet Street”, “Batdance” e “Cream” saranno contenute ma soprattutto nel cofanetto (40 brani) ci sarà un inedito dal titolo “Moonbeam Levels”. La storia di questa canzone è da raccontare poichè nasce nel 1982 e doveva essere nella tracklist di “Rave Unto The Joy Fantastic” (album, poi, mai pubblicato). Per i veri seguaci e anche per gli intenditori, vi riveliamo che accanto all’album troverete un libricino con delle fotografie di Prince scattate da Herb Ritts.

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME