domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportCalciomercatoIl Napoli segue Davide Faraoni e resta vigile per sostituire Milik

Il Napoli segue Davide Faraoni e resta vigile per sostituire Milik

Secondo quanto riportato dal noto giornalista della Rai Ciro Venerato, nel corso della trasmissione Calcio Napoli 24 Live, il Napoli è sempre attivo sul mercato e sta già valutando i movimenti da effettuare nella prossima sessione di calciomercato di giugno, durante la quale da un lato bisognerà pensare ai rinnovi, e dall’altro agli eventuali sostituti.

In particolare, tiene banco la questione dei terzini, perché se Elseid Hysaj non dovesse rinnovare il suo contratto vista la sua precaria situazione e la sua continua lotta per entrare nell’undici titolare, è molto probabile che il Napoli cerchi di sostituirlo con un calciatore dal profilo simile, per esempio da Davide Faraoni. Il profilo dell’ex primavera dell’Inter piace molto a Giuntoli e gli ottimi rapporti con il Verona faciliterebbero l’operazione.

Anche la situazione dell’attacco è abbastanza problematica con Callejón e Milik in partenza, Mertens invece sembra ormai destinato al rinnovo, bisognerà aspettare ancora un mesetto. Callejón è corteggiato dal Valencia che gli avrebbe offerto un triennale e lui ben vorrebbe tornare a giocare in Spagna.

Infine, il capitolo Milik sembra di difficile risoluzione. Il contratto del polacco scade a giugno 2021, ma ormai il calciatore non sente più il feeling con la piazza e vorrebbe cercare una nuova sfida. A giugno comunque arriverà anche Petagna, ma a prescindere da quest’innesto, al Napoli, secondo Venerato, “serve un killer d’area di rigore”. D’altronde, pare che Milik abbia espressamente chiesto alla società di poter andare via.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME