domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, Douglas Costa verso il Wolverhampton con la regia di Mendes

Juventus, Douglas Costa verso il Wolverhampton con la regia di Mendes

L'esterno brasiliano può finire in Premier. La Juve valuta le alternative

Douglas Costa sul piede di partenza. L’esterno brasiliano della Juventus nonostante l’apprezzamento di Andrea Pirlo è vicino a salutare i bianconeri. La società l’ha messo sul mercato e grazie all’aiuto di Jorge Mendes può piazzare il giocatore in Premier League.

L’alto ingaggio e le precarie condizioni fisiche hanno portato il club a decidere di privarsi dell’esterno e cederlo al miglior offerente. Nelle scorse settimane si è fatto sotto lo United, ma nelle ultime ore il Wolverhampton sarebbe in vantaggio.

Il club inglese è a caccia di un esterno dopo l’addio di Diogo Jota, ceduto al Liverpool di Klopp, e con la regia di Mendes può portare il giocatore in Premier League. La Juve è pronta a dare il via libera.

Douglas Costa ha una valutazione di mercato che si aggira sui 25/30 milioni di euro, cifra che se incassata consentirebbe alla Juve di tuffarsi sul mercato alla ricerca di un sostituto di livello.

Il sogno è sempre Federico Chiesa, con cui c’è già l’accordo contrattuale. L’ostacolo è rappresentato dalle richieste del patron della Fiorentina Commisso, che valuta il giocatore 70 milioni di euro. L’alternativa è Stephan El Shaarawy, che vorrebbe lasciare la Cina per tornare in Europa e giocarsi la convocazione ai prossimi Europei.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME