domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, attesa per Smalling ed El Shaarawy, si complica la cessione di...

Roma, attesa per Smalling ed El Shaarawy, si complica la cessione di Perotti. Everton su Pau Lopez

Le ultime sulle trattative in casa giallorossa

Mancano poche ore alla chiusura del mercato e la Roma è ancora un cantiere aperto. In ballo ci sono trattative sia in entrata che in uscita, con la dirigenza che sta tentando di chiudere per Smalling ed El Shaarawy e di piazzare Perotti Kluivert.

La priorità è l’arrivo del centrale inglese, i giallorossi hanno rilanciato a 15 milioni più bonus e attendono la riposta del Manchester United. Il giocatore sta premendo per sbarcare nella capitale e rifiuterà qualsiasi altra offerta dovesse arrivare. Filtra ottimismo per la buona riuscita dell’affare.

Accordo raggiunto con Stephan El Shaarawy, il faraone è pronto a tornare in giallorosso ma restano da limare i dettagli con lo Shanghai Shenhua. Probabile l’arrivo in prestito secco con il club cinese che contribuirebbe a parte dell’ingaggio.

In uscita sembra fatta per il passaggio di Justin Kluivert al Lipsia, operazione in prestito con diritto di riscatto tra i 20 e i 25 milioni, diritto che potrebbe tramutarsi in obbligo in base al raggiungimento di determinati obiettivi. Si è complicato, invece, il trasferimento di Perotti al Fenerbahçe. L’argentino è in Turchia ma il club ha cambiato alcune condizioni contrattuali relative al secondo anno di prestito. L’affare è a rischio.

Difficile anche il trasferimento di Bruno Peres al Parma, dato che difficilmente arriverà un esterno a rimpiazzarlo. Interesse dell’Everton per Pau Lopez, ma il portiere al momento è orientato a restare nella capitale e giocarsi il posto con Mirante.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME