lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalcioNapoli, ora Ruiz è un caso: il playmaker è il peggiore di...

Napoli, ora Ruiz è un caso: il playmaker è il peggiore di un ingranaggio perfetto

Pioggia di critiche per Fabian Ruiz sui maggiori quotidiani e sui social, dove lo spagnolo viene indicato come la grande delusione della formazione di Gattuso. Contro la Sampdoria l’ex Betis è apparso tra i meno brillanti tanto da costringere il coach a sostituirlo durante l’intervallo. Una bocciatura che apre una piccola crisi all’interno dello spogliatoio azzurro finora ritenuto tra i più coesi del panorama italiano.

Quello ammirato ieri non è certo il Fabian Ruiz di qualche tempo fa. Compassato, impreciso e mai davvero al centro dell’azione, lo spagnolo sembra attraversare un periodo complicato che influisce pesantemente sulle sue prestazioni. I compagni lo aiutano e sanno che può fare la differenza in qualunque momento. Toccherà a lui dimostrare di essere soltanto rimasto invischiato in un periodo no e tornare presto a dare spettacolo.

Non ci sono certo andati giù leggeri i giornali stamattina. Da ogni parte è un fiorire di voti negativi alla performance e commenti tutt’altro che lusinghieri. La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e Tuttosport all’unisono rimarcano con un poco lusinghiero 5 la metà gara giocata da Ruiz.

“Peggiore in campo”, “freno della squadra”, “lento” sono sono alcuni degli epiteti rivolti a Fabian Ruiz che riceve poi da Il Mattino la mazzata finale. “Fuori forma e con la testa chissà dove, sbaglia proprio tutto, sempre. Anche tecnicamente è una giornataccia: c’è da sporcarsi le mani, mettere le mani nel fango in una partiva che va giocata con la clava ma lascia da solo Demme in questo compito, complicando a tutti la giornata“. Addirittura, secondo indiscrezioni, c’è chi pensa che Ruiz stia pensando al mercato, e che quindi Gattuso dovrebbe rivedere le gerarchie a centrocampo. Laconica la conclusione: “Giusto il cambio!”.

Intanto nel primo pomeriggio negli accoppiamenti per la fase a scontri diretti il Napoli ha pescato gli andalusi del Granada. Dal suo account twitter, Ruiz non ha tardato a esprimere le proprie emozioni a riguardo. “Adesso conosciamo il nostro nuovo rivale in EuropaLeague: è sempre un piacere giocare nella mia terra, l’Andalusia”. Speriamo che per vedere il giocatore di nuovo in palla non si debba aspettare fino al prossimo 18 febbraio. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME