domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportCalciomercatoFuturo Buffon, spunta la Roma ma occhio all'ipotesi MLS

Futuro Buffon, spunta la Roma ma occhio all’ipotesi MLS

Il portiere lascerà la Juve a fine stagione. Richieste dall'Italia e dall'estero

Gigi Buffon in un’intervista rilasciata pochi giorni fa ai microfoni di BeIn Sport ha annunciato il suo addio alla Juventus, ma non è detto che lasci il calcio giocato, come si evince da quanto dichiarato:

“Il mio futuro è chiaro, già delineato. Quest’anno si concluderà in maniera definitiva la mia esperienza alla Juventus. O smetto di giocare o se trovo una situazione che mi dà stimoli per una esperienza diversa la prendo in considerazione. Alla Juve ho dato e ricevuto tutto, siamo arrivati alla fine di un ciclo e quindi è giusto che io tolga il disturbo”.

Il futuro del portiere è incerto ma le richieste di certo non mancano. Negli ultimi giorni si è parlato di Atalanta o Genoa, ma nelle ultime ore è spuntata anche la Roma di Mourinho.

I giallorossi cercano un numero uno per la prossima stagione in vista dell’addio di Mirante e della probabile cessione di Pau Lopez. L’avvento di Mourinho sotto questo punto di vista potrebbe rappresentare un fattore di attrazione per Buffon, che per continuare a giocare cerca un’esperienza stimolante.

Da non escludere anche l’ipotesi MLS, che permetterebbe al portiere di vivere un’esperienza coinvolgente e da assoluta star come avvenuto per alcuni suoi ex compagni.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME