lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalciomercatoKoulibaly, il Barcellona ci prova. Xavi spinge per averlo

Koulibaly, il Barcellona ci prova. Xavi spinge per averlo

Secondo la Gazzetta dello sport l’entourage di Koulibaly e il Barcellona si sarebbero sentiti. ADL non vorrebbe svendere

Sembra difficile che Koulibaly possa muoversi da Napoli, almeno è quel che abbiamo creduto fino ad ora. Il neo campione d’Africa – laureatosi con il suo Senegal – ama Napoli e i suoi tifosi, tanto da respingere più e più volte gli assedi di squadre interessate a lui.

La Juventus è sul giocatore, ma Koulibaly ha dichiarato svariate volte di non voler lasciare Napoli salvo per alcuni casi. Il senegalese lascerebbe i partenopei solo per il Real Madrid, il Barcellona o il Manchester City di Guardiola. Il discorso rinnovo sembra solo una formalità, ma ecco che compaiono le prime insidie.

Il Barcellona a dialogo con gli agenti del calciatore

Xavi vorrebbe fortemente il difensore senegalese alla propria corte. Il Barcellona perderà quasi sicuramente – se non quest’anno sarà l’anno prossimo – Gerard Pique e dovrà necessariamente fare qualcosa per il pacchetto arretrato. La nuova linea difensiva degli spagnoli è giovanissima e ha bisogno di esperienza. Koulibaly potrebbe dunque essere utile alla causa, specialmente vista la recente precarietà causa infortuni del Barcellona, lì dietro.

A parlarne è la Gazzetta dello sport, secondo cui il club catalano avrebbe già avviato i contatti per portare il forte difensore in blaugrana. Aurelio De Laurentiis però sembra far resistenza, nonostante comunque un contratto in scadenza tra 16 mesi. La pista che porta a Koulibaly sarebbe ben più facile per gli spagnoli, sia per costi di cartellino che per ingaggio. Il Napoli potrebbe accontentarsi di 40 milioni, che verrebbero subito reinvestiti sul mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME