lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSpettacoloCinema6,8 milioni di euro per DiCaprio che sogna il cinema italiano

6,8 milioni di euro per DiCaprio che sogna il cinema italiano

Una settima d’oro per Leonardo DiCaprio che per un totale di 1,3 milioni di euro ha raggiunto un record sensazionale. Revenant è sicuramente un successo mondiale, ha infatti raggiunto 6,8 milioni di euro complessivi.

DiCaprio in un intervista ha dichiarato la sua passione per il cinema e la sua voglia di poter sperimentare diverse strade, tra cui quella di poter lavorare con un regista italiano. Nella sua intervista racconta ” Fellini per me è stato un Dio. Papà mi portava a vedere tutti i suoi film. Mi piacerebbe lavorare con i registi italiani”

Hugh Glass

Con Revenant DiCaprio è in nomination come miglior attore protagonista agli Oscar 2016. Il film di Alejandro González Iñarritu in realtà è in nomination per diverse candidature e la probabilità che vinca l’Oscar è molto alta.

La pellicola attraversa la vita di Hugh Glass assunto come guida per la ricerca di pelli e pellicce. La sensazione che si avverte nell’immediato è quella di sofferenza. Una sofferenza nascosta che emerge nel momento in cui Glass viene attaccato da un orso e alla consecutiva morte del figlio per mano di un uomo egoista. La disperazione e la forza d’animo dell’uomo si celano nei suoi movimenti e nel suo sguardo. Le parole sono molto poche, ma questo non penalizza il film che di conseguenza diventa reale e avvicina il pubblico alla tensione dell’uomo, che diventa così palpabile da riuscire a viverla istantaneamente.

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME