lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaCronaca esteraElezioni comunali di Roma, Forza Italia conferma Bertolaso

Elezioni comunali di Roma, Forza Italia conferma Bertolaso

La lista che Forza Italia presenterà il prossimo 29 aprile, ha come candidato a sindaco di Roma, per le prossime elezioni comunali, Guido Bertolaso, l’ex capo della Protezione civile. A dare l’annuncio quest’oggi, è stato il coordinatore romano di Forza Italia, Davide Bordoni, al termine di una riunione a Palazzo Grazioli, con lo stesso Bertolaso. “Abbiamo fatto il punto sulle candidature in municipi e in consiglio comunale. Non cambia nulla ma si va avanti con un agenda fitta di impegni sul territorio”. Ha dichiarato Bordoni. (ansa.it)

“Si prosegue sul mio nome? Questo è scontato. Non c’è mai stato nessun dubbio da parte di Berlusconi e di Forza Italia. Io non mollo e non mi mollano. Oggi facciamo una riunione operativa con tutti i parlamentari di Roma per programmare la campagna elettorale della prossima settimana”. Aveva affermato con sicurezza Bertolaso, prima di entrare a Palazzo Grazioli. (tgcom24.mediaset.it)

“Meloni e Salvini sono miei amici. Sono i nostri alleati per vincere politicamente. Noi diciamo che loro con Berlusconi avevano deciso di candidare Bertolaso il 12 febbraio. Io rimango alla parola data in quell’occasione e io credo che in politica la parola data sia la base per qualsiasi altro ragionamento”. “Se hanno cambiato idea mi dispiace per loro – spiega – Il presidente Berlusconi ha ricevuto un mandato di sentire Salvini e Meloni per confermare la decisione del 12 febbraio e di esperire ogni azione tendente a riaffermare la candidatura di Bertolaso”. Queste le parole di Renato Brunetta, capogruppo alla Camera dei deputati di Forza Italia, dopo l’ufficialità della candidatura di Bertolaso. (ansa.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME