lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSpettacoloCinemaVIDEO - Rivediamo insieme il finale di Dawson's Creek

VIDEO – Rivediamo insieme il finale di Dawson’s Creek

I 90 ricorderanno certamente la serie tv americana Dawson’s Creek trasmessa per la prima volta nel 98 con le sue storie strappalacrime e gli addii difficili. Oggi vi proponiamo un tuffo nei favolosi anni 90 e nel finale di stagione di Dawson’s Creek. Chi ricorda la scena finale della serie?

Rivediamola insieme:

Curiosità dal set

Il penultimo episodio della serie era in realtà il finale di stagione. La produzione ha spinto il regista Williamson a inventare un finale grandioso, così lui ha avuto l’idea di creare un salto temporale di ben cinque anni.

La morte di Jen è stata una mossa da parte dei produttori per segnare il passaggio dalla vita adolescenziale a quella adulta dei protagonista. I produttori volevano mostrare in che modo i protagonisti affrontano la morte di una persona cara.

I produttori hanno ricevuto molte margherite dai fan della serie dopo l’episodio in cui Dawson regala una margherita a Joey  per il primo appuntamento.

I produttori non hanno mai pensato ad un finale in cui Dawson e Joey non stessero insieme.

La colonna sonora della serie doveva essere Hand My Pocket di Alanis Morrisette ma I Don’t Want to Wait di Paula Cole divenne così famosa che decisero di non cambiarla.

Che fine hanno fatto i personaggi 

Come sappiamo Katie Holmes ha avuto una grande carriera cinematografica dopo aver terminato la serie nel 2003. Basti pensare che solo in quell’anno partecipò a ben due film “The Singing Detective” e “Schegge di April”, Ultimamente, invece è stata impegnata in ben due film “Mania Days” e “Woman in Gold”, Nel 2015 è entrata a far parte del cast della serie “Ray Donovan”.

James Van Der Beek (Dawson) ha invece lavorato nel 2015 nel film diretto da Joseph Kahn “Power Rangers”. Nel 2014 invece è entrato nel cast di CSI: Cyber come personaggio fisso.

Joshua Jackson (Pacey) ha vinto nel 2010 un premio come miglior interpretazioni in “One Week”. Attualmente è impegnato nell serie tv “The Affair”.

A quanto pare Michelle Williams (Jen) si è data al teatro visto che nel 2016 ha partecipato ad una prima a Broadway in “Blackbird” per cui ha ricevuto una nomination ai Tony Awards.

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME