domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaNapoli, nuova rissa tra extracomunitari

Napoli, nuova rissa tra extracomunitari

Dalle parti del Vasto un gruppo di immigrati ha dato vita all'ennesima rissa per il controllo del territorio.

Il comitato civico Orgoglio Vasto ha diffuso un video dell’ennesima rissa tra extracomunitari della zona. Nei fotogrammi si vede un folto gruppo prendersi a schiaffi, calci e pugni e qualcuno che cerca di dividerli, invano. La maxi rissa ha provocato danni agli specchietti e ai vetri delle auto parcheggiate lì vicino.

Il quartiere sta diventando man mano sempre più invivibile poiché non è di certo la prima volta che accade un episodio simile. Sono tanti i motivi che rendono la zona soggetta a risse quasi ogni giorno: la gestione degli spazi dove rivendere merci provenienti dal mercato del falso, i ritardi nei pagamenti degli spazi subaffittati e questioni di convivenza negli alveari umani situati ai piedi della statua di Garibaldi.

I residenti del quartiere si limitano ad osservare e qualche volta riprendere con il cellulare queste risse che oltre a provocare danni fisici, danneggiano il resto della comunità; molto spesso, infatti, sono state infrante vetrine dei pochi negozi che ancora sopravvivono. I napoletani ormai sono spaccati in due: chi aspetta l’intervento delle forze dell’ordine e le promesse di Matteo Salvini e chi è scettico sulla questione. La maggioranza, però, concorda sulla necessità di serrare i controlli per allentare la pressione sul quartiere.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME