domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportCalciomercatoUltim'ora, la Juve piomba sul fuoriclasse del Barca: affare da 150 milioni

Ultim’ora, la Juve piomba sul fuoriclasse del Barca: affare da 150 milioni

Dalla Spagna parlano del forte interesse della Juventus per l'attaccante del Barca, affare da 150 milioni di euro, le ultime...

L’obiettivo del presidente Agnelli è quello di costruire una rosa più forte e in grado di lottare anno dopo anno per la Champions. In quest’ottica si spiegano gli acquisti di giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo, Emre Can e Joao Cancelo, ma l’intenzione della società non è quella di fermarsi, del resto Agnelli l’ha promesso: “Prenderemo un altro Ronaldo, ma più giovane”. Fino a qualche settimana fa gli indizi facevano pensare a Kylian Mbappé, ma stando alle voci provenienti dalla Spagna e riportate da Don Balòn, l’obiettivo sarebbe Ousmane Dembélé del Barca.

I catalani hanno acquistato il giocatore due anni fa dal Borussia Dortmund per 150 milioni di euro, ma, complici vari infortuni, comportamenti poco graditi dalla società e scarso rendimento, potrebbero decidere di liberarsene al termine della stagione.

Il direttore sportivo della Juve, Paratici, ha inserito il nome del francese nella lista di obiettivi per il prossimo anno e ha iniziato a studiare la strategia per portarlo a Torino. Il Barca per lasciarlo andare chiede almeno 150 milioni, cifra che gli permetterebbe di non mettere a bilancio una minusvalenza.

La Juventus ci pensa, i soldi per arrivare a Dembélé potrebbero arrivare dalla cessione di Paulo Dybala, finito nel mirino dell’Inter e di vari club di Premier League.

Al momento però si tratta di semplici ipotesi, l’interesse c’è ma le trattative inizieranno più avanti, vedremo cosa succederà.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME