domenica, Aprile 28, 2024
HomeSpettacoloGossipAlessandro Basciano, il suo manager rompe il silenzio: i retroscena della rottura...

Alessandro Basciano, il suo manager rompe il silenzio: i retroscena della rottura con Sophie Codegoni

Il manager di Alessandro Basciano ha svelato alcuni retroscena a Casa SDL, il talk show condotto da Giovanna Abate e Gabriele Parpiglia

La fine della storia d’amore tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano ha lasciato i fan della coppia senza parole. I due hanno raccontato le loro versioni a Verissimo e i dettagli usciti hanno creato un certo imbarazzo alla stessa Silvia Toffanin. Benji Costantino, manager del ragazzo, ha svelato alcuni retroscena e fatto chiarezza nella nuova puntata di Casa SDL, il talk show condotto da Giovanna Abate e Gabriele Parpiglia con Amedeo Venza e Le Donatella.

Il manager di Alessandro fa chiarezza: “Situazione complessa”

Chiamato in causa più volte, il manager del DJ ha voluto fare chiarezza sulla questione: “Per far chiarezza e comprendere bene la situazione bisogna andare un attimo indietro. Negli ultimi due mesi la situazione non era bella. Tant’è che Sophie aveva annunciato sul suo post la crisi con Ale ancor prima dell’episodio di Ibiza, perché le cose non andavano affatto bene. Come dichiarato da lei, nell’ultimo mese Ale si era trasferito a Milano, stava cercando anche lui di risolvere questa situazione che si era creata. Che comunque si prolungava da tempo perché c’erano state altre crisi precedentemente e quindi era a Pioltello in un albergo.

Ci sta che in una coppia si litighi, si discute… Però quel mese lì è stato veramente un mese drammatico. Tutti ci dobbiamo prendere le responsabilità del caso. Prima di andare nello specifico io comunque vi volevo dire una cosa. Dopo 4 giorni con una bambina non è stato carino andare a spiattellare subito sui social. O andare in tv a parlare di un’eventuale rottura o di quello che stava accadendo.

Cosa è accaduto veramente a Ibiza?

Il manager ha parlato anche del discusso viaggio a Ibiza di Alessandro Basciano: “Sul discorso di Ibiza, lì diciamo c’è stata una mancanza di lucidità e me ne assumo la responsabilità. Ale in quel momento non era lucido, perché veniva da un mese dove faceva fatica a vedere la bimba o comunque con Sophie riusciva a vederla pochissimo. L’obiettivo di Ibiza era quello di chiudere un deal. Perché questa estate con Ale abbiamo fatto oltre dieci date all’estero di cui quattro le abbiamo fatte a Ibiza. Dovevamo andare per chiudere un deal e prenderci la residenza l’anno prossimo in un locale che è il Tantra”.

Stando alla versione di Costantino, il viaggio è stato organizzato per fini commerciali così come l’incontro con Luzma Cabello, presunta amante del DJ: “Luzma è stata una persona che come ha detto Ale prima di entrare al Gf lui ha visto quattro volte nella sua vita. Non era una ex ragazza, ma una ragazza che ha frequentato per quattro volte. Io non la conoscevo. Ale mi dice ‘incontrala perché sicuramente a livello lavorativo ci può dare una mano e ti può dare una mano’. Lei è una cantante, aveva riscosso un discreto successo come cantante in Spagna. E poi collabora, lavora con dei locali, a Marbella ma anche a Madrid. Ale mi dice ‘ti do il numero, incontrala, perché magari ci può dare qualche data estera a noi'”.

Avevo pensato di portarla magari in Italia, un po’ come il fenomeno di Ana Mena. La incontro e da lì finisce tutto. Quando noi partiamo per Ibiza per incontrarla nuovamente…l’ho invitata. Qui mi assumo le responsabilità. Ale non c’entra niente. Ovvio che Ale era consenziente che stavo comunque facendo venire una persona che aveva avuto una frequentazione con lui. Eravamo tante persone, non c’eravamo solo io, Ale e lei. La prima sera a cena eravamo 10 persone, la seconda sera in 7, eravamo sempre in gruppo. Fatto sta che quando siamo a Ibiza approfondiamo il discorso che magari può venire in Italia” continua il manager.

Pare, dunque, che la ragazza abbia manifestato un certo interesse nei confronti di Alessandro, il quale però era ancora preso da Sophie: “Non so che film si era fatta ma il secondo giorno mi dice che voleva andare via perché lei pensava di venire e magari…visto quel piccolo trasporto che c’era stato con Ale. Non so che film si sia fatta ma a lei Ale piaceva tanto. Lui in quel momento era totalmente confuso tant’è che lei spesso mi diceva ‘ma lui mi parla sempre di Sophie, che cosa sono venuta a fare?’ E io ‘sei venuta a parlare con me di lavoro, se avevi la minima idea di stare con Ale ti sei sbagliata di grosso’. Infatti lei il giorno dopo voleva addirittura partire e tornare e Marbella ma non c’erano gli aerei.

Costantino conferma: “Nessun tradimento”

Costantino ha precisato che non c’è stato nessun tradimento: La foto in aeroporto l’ha fatta una ragazza di Napoli che poi ha cominciato a mandarla a te (Parpiglia, ndr) e a tanti altri dell’informazione in Italia. Ha anche fatto un video che poi nei giorni scorsi è venuto fuori. Io in quel momento non ero su perché avevo un bagaglio da caricare in stiva e quindi ero a fare la fila giù mentre loro erano su in lounge. La prima sera siamo andati a ballare tutti insieme, c’è stato un frame di un video in una discoteca dove eravamo in gruppo. Mi assumo tutte le responsabilità.

Non c’è stato nessun tradimento e questo lo sa bene anche Sophie però a volte – e qui mi metto dalla parte di Sophie che lo ha detto – il tradimento non è solo fisico. Il tradimento di fiducia può fare ancora più male e nell’ultimo mese tra loro due e me che mi trovavo nel mezzo abbiamo raccontato centocinquantamila versioni dei fatti, non solo di Ibiza ma anche su altre cose. […] Sophie si è sentita tradita da me perché mi considerava molto amico ed era una persona che mi voleva molto bene. In un momento di poca lucidità ho sbagliato anche io con lei perché avrei dovuto evitare questa situazione. Mi sono trovato in una situazione poco lucida. Attualmente non c’è più il rapporto di prima e credo che non ci sarà più”.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME