sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaCronaca esteraArrivano le videochiamate di Google Duo

Arrivano le videochiamate di Google Duo

A livello internazionale è stata rilasciata la nuova applicazione in grado di effettuare videochiamate. L’applicazione è di proprietà della società americana che gestisce uno dei motori di ricerca più utilizzati ed ecco allora che ha deciso di lanciare la sfida ai suoi rivali Skype ed Apple attraverso Google Duo.

Il rilascio di Google Duo, per Android e iOS, avverrà pian piano in tutti i paesi del mondo. Il meccanismo di funzionamento è abbastanza semplice, infatti ha bisogno di essere innescato con il numero di telefono degli utenti e non è necessario aprire nessun tipo di account. Inoltre, tutte le chiamate inoltrate sono criptate in modo tale da garantire sicurezza e privacy. Lo scopo di quest’applicazione è quello di dare un ulteriore possibilità a chi possiede una connessione molto lenta. Altre caratteristiche specifiche sono la riduzione della risoluzione per tenere in vita la chiamata e il passaggio automatico e istantaneo da Wi-Fi alle connessioni dati privati affinché non cada la linea.

google duo

In questo momento la società di Mountain View sta perfezionando, anche, un’altra sorpresa anticipata teoricamente nel mese di Maggio. Si tratta di “Allo”, ovvero un servizio di chat che sarà in grado di consentire risposte e commenti sulle immagini, in base alla situazione contestuale.

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME