lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalciomercatoColpo di scena, ADL incontra Mazzarri: come giocherà il nuovo Napoli, pronto...

Colpo di scena, ADL incontra Mazzarri: come giocherà il nuovo Napoli, pronto il 3-5-2

Aurelio De Laurentiis era pronto ad annunciare l’esonero di Rudi Garcia sostituendolo con Igor Tudor. Il colpo di scena, però, è dietro l’angolo. Come annunciato da Gianluca Di Marzio, infatti, a breve ci sarà l’incontro tra il presidente partenopeo e Walter Mazzarri: “Non c’è ancora una scelta definitiva di De Laurentiis sull’erede di Garcia sulla panchina del Napoli: nella giornata di ieri, lunedì 13 novembre, il club azzurro ha offerto un anno di contratto a Igor Tudor, che avrebbe dato la propria disponibilità a firmare”.

Ma il Napoli oggi incontrerà anche Walter Mazzarri: un segnale di come la decisione non sia stata ancora presa. Oggi, martedì 14 novembre, quindi, il presidente De Laurentiis e i vertici dela Napoli incontreranno l’allenatore ex Cagliari e Torino per parlare di un possibile ritorno in azzurro: Mazzarri è ancora in corsa e può giocarsi le sue carte per tornare su una panchina con cui aveva ottenuto grandi risultati in carriera. Dopo l’incontro, arriverà la scelta del presidente De Laurentiis tra Tudor e Mazzarri”, conclude l’esperto di mercato.

L’ex allenatore di Torino ed Inter è attualmente senza squadra ed accetterebbe il Napoli senza problemi per provare a rilanciarsi dopo stagioni non proprio positive. La novità potrebbe essere una nuova formazione, passando dal 4-3-3 al 3-5-2.

Per favorire il suo modulo, Mazzarri richiederebbe un nuovo difensore, un giocatore giovane ma già di livello. Il nome che circola è stato già accostato al Napoli la scorsa estate e sarebbe quello di Kilman valutato 30 milioni di euro.

Questa, quindi, potrebbe essere la nuova formazione del Napoli con Mazzarri in panchina: Meret, Rrahmani, Kilman, Natan, Di Lorenzo, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Kvara, Osimhen. Con questa formazione, quindi, sarebbe escluso Matteo Politano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME