domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaDe Luca accusa, criticata la gestione del COVID nella puntata di Report

De Luca accusa, criticata la gestione del COVID nella puntata di Report

Nella recente puntata di Report, Vincenzo De Luca accusa una cattiva gestione dell’emergenza COVID-19. Paroli pesanti che meritano un approfondimento.

L’INCHIESTA – Ieri, in data 1 giugno, durante un episodio totalmente a lui dedicato, il presidente della Regione Campania ne ha approfittato per sfogarsi. L’inchiesta è curata dal giornalista Federico Ruffo. Il tema portante è la politica di tolleranza zero di De Luca, il quale stavolta ha criticato la direzione dei tamponi e la creazione del Covid Ospital di Ponticelli.

A tal riguardo, i magistrati affermano che una ditta, alle prese con la manutenzione di un ospedale dell’ASL 1 di Napoli, avrebbe mandato i suoi operai a ristrutturare gratuitamente l’abitazione privata del direttore Ciro Verdoliva e un condominio di cui sarebbe stato amministratore. A testimonianza di ciò, proprio uno dei lavoratori. Ragioni sufficienti per scatenare l’ira di De Luca.

COMMENTI VIRALI – Del resto niente di nuovo. Quest’ultimo infatti è noto a tutti per la sua particolare attitudine che sfocia spesso in dichiarazioni o azioni “estreme”. Famose le videoconferenze dove critica aspramente il comportamento dei suoi concittadini o le mascherine inviateli dalla Cina (tanto per citarne alcune). Questa sua nuova apparizione in Tv non fa eccezione e ci offre nuove “perle virali”.

«Se vediamo nelle pubblicità belle ragazze toniche che corrono con i vestiti aderenti sono cose che ti consolano, ma ho visto vecchi cinghialoni della mia età che correvano senza mascherine, con la tuta alla caviglia, una seconda alla zuava, i pantaloncini sopra, che facevano footing in mezzo ai bambini». Un commento, questo, che può suscitare un sorriso, anche se leggermente amaro, complice il tono fortemente sarcastico e calmo (solo in apparenza) del Presidente campano. Quando De Luca accusa qualcuno o qualcosa solitamente il video diventa virale, e anche questa volta “lo sceriffo” ha centrato il bersaglio toccando molti potenziali elettori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME