lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportAltri SportFugigreno Basket Mondragone, i dragons a caccia della Serie D!

Fugigreno Basket Mondragone, i dragons a caccia della Serie D!

In quel di Mondragone, un ridente paesino di 30mila abitanti in provincia di Caserta, lo sport non può mai essere considerata una cosa banale. Nella cittadina mondragonese lo sport, in ogni sua forma, diviene infatti istituzione culturale, voglia di ribalta, inseguimento di ambizione.

Ogni anno a Mondragone nascono favole nuove, tra calcio, basket, pallavolo, arti marziali. Quest’anno tra tutte spicca il progetto ambizioso del Fugigreno Basket Mondragone, società di pallacanestro iscrittasi nel campionato di Promozione. Un campionato però che, stando alle chiare dichiarazioni della dirigenza, deve servire solo da trampolino di lancio per arrivare alla Serie D.

Un progetto ambizioso

Vittoria del campionato!“, questo l’obiettivo che il giovane presidente del Fugigreno Basket Mondragone Fabio Rallo vuole raggiungere già nel suo primo anno di gestione. A coadiuvare la figura di Rallo ed a completare l’organigramma societario vi sono i dirigenti Alfonso Palmieri e Carmine Paolella. Appare chiara quindi, già dalla configurazione societaria, la linea verde “made in Mondragone” che il progetto vuole attuare.

Il Fugigreno Basket Mondragone, che deve il suo nome al main sponsor Fugigreno Beauty Outlet, vanta di ben 3 squadre: la prima squadra militante come già detto nel campionato di Promozione, l’Under 18 e l’Under 16.

Le squadre

Il gruppo di Promozione, dopo la sconfitta al debutto, ha saputo ripartire alla grande collezionando nelle successive due gare di campionato altrettante vittorie. Il team, nelle ottime mani dell’esperto coach Luigi Santoro, sta sempre più trovando fiducia nei propri mezzi e si appresta a brillare in una stagione in cui sognare è più che lecito.

La stessa stagione può vedere sognare anche i draghetti più piccoli. La linea verde sposata in pieno dal progetto Fugigreno sta già iniziando a dare i suoi frutti: il punteggio pieno in campionato da parte dell’Under 18 ed il buon avvio di stagione dell’Under 16 lasciano ben sperare per il presente ed il futuro del basket mondragonese e certificano l’elevata qualità del progetto cestistico avviato quest’anno. Il Fugigreno Basket Mondragone c’è.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME