domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportGara4, Wizards e Cavs in semifinale di Conference

Gara4, Wizards e Cavs in semifinale di Conference

Lo sport è strano e i playoff di Toronto lo dimostrano: la squadra che ha raccolto 49 vittorie nella Regular Season è già fuori, annientata 4-0 da Washington. Gara4 ha rispettato i copioni dei precedenti scontri, con i Wizards che hanno vinto 125-94, qualificandosi per le semifinali e realizzando il primo sweep della storia. Una vera e propria sorpresa, considerando i problemi ambientali emersi nella capitale fino a qualche settimana fa. Ora invece tutto fila perfettamente, con Gortat, Beal, Pierce e Wall sempre decisivi. Ritoccato anche il record di squadra di triple nei playoff, 15.

Verdetto non ancora scritto invece quello tra Dallas e Houston, con i primi che vincono 121-109 e si portano sul 3-1. I Mavs hanno finalmente giocato bene di squadra, con Ellis fantastico autore di 31 punti, e Nowitzki concreto come fin ora non era stato. Per Rockets invece troppi errori in attacco, con Howard e Harden non al meglio.

La serie più aperta è sicuramente quella tra Clippers e Spurs. Los Angeles vince 114-105, si porta sul 2-2 e ribalta il fattore campo. Leonard e Duncan non sono riusciti a tenere a galla i San Antonio, troppo imprecisi con Splitter, Green e Parker. Solo pochi minuti invece per Belinelli, fin ora comunque autore di una buona serie.

Infine i Cavs vincono gara4 101-93 e vanno in semifinale grazie al 4-0 rifilato ai Celtics. Infortunio però per Kevin Love alla spalla sinistra: entità e tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni. Solite prestazioni meravigliose di James, 27 punti, e Irving, 24 punti e 11 rimbalzi. Pochi minuti e due punti per Gigi Datome, che saluta così i playoff.

 

 

 

 

 

 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME