venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEsclusiveEsclusiva, Giuseppe Improta:" Non amo solo indossare dei capi, ma cerco di...

Esclusiva, Giuseppe Improta:” Non amo solo indossare dei capi, ma cerco di trasmettere il loro lato artistico, raccontando e interpretando il brand “

Dailynews24 ha intervistato per voi l'influencer e modello Giuseppe Improta

In esclusiva per Dailynews24 il modello e influencer Giuseppe Improta

Ci racconti chi è Giuseppe Improta
Sono un ragazzo campano, di Casaluce in provincia di Caserta, trasferito a Milano. Ho 28 anni, lavoro nel settore della moda e della comunicazione. Mi reputo una persona semplice, con principi molto forti che mi sono stati insegnati dalla mia famiglia. Sono credente e non mi vergogno di mostrare la mia fede, che spesso mi ha aiutato a superare anche i momenti più

Chi o che cosa ti ha spinto ad intraprendere la carriera di modello?
Il mondo della moda è un settore che mi ha sempre affascinato. Ho iniziato con dei primi servizi amatoriali che hanno messo in luce il mio potenziale in questo lavoro. Più che modello, mi piace identificarmi nella figura di influencer: non amo solo indossare dei capi, ma cerco di trasmettere il loro lato artistico, raccontando e interpretando il brand che li ha creati. Cerco nei miei profili social di narrare anche luoghi, angoli, ambienti architettonici, design; oggi la moda è un insieme di storie e mondi che si intersecano, dove la bellezza si incontra con le idee di stilisti visionari che non si limitano solo a creare abiti. Chi mi segue spesso lo fa anche perché faccio scoprire nuove location, spazi meno conosciuti, oltre ai brand e ai luoghi più gettonati del momento.

Tu oltre ad essere un modello sei anche un imprenditore. Su quale settore hai deciso di investire?
In veste di imprenditore ho investito nel settore della ristorazione, mondo nel quale ho lavorato a livello manageriale in passato. Oggi sto anche lavorando ad un progetto legato ad un marchio personale.

Con quale brand ti piacerebbe collaborare in futuro?
Recentemente ho avuto il piacere di poter indossare dei capi di famosi brand del mondo maschile; in futuro mi piacerebbe poter collaborare con Armani: reputo il suo stile assolutamente perfetto per eleganza, classe, portabilità dei capi. Un pezzo di storia della moda da cui tanti marchi hanno preso ispirazione.

Secondo te quale capo non dovrebbe mai mancare nell’armadio di un uomo? Quale sarà il colore predominante della prossima primavera/estate 2019?
I capi che reputo fondamentali nel guardaroba maschile sono la camicia bianca e un paio di jeans eleganti: un abbinamento perfetto che permette d’avere sempre quel tocco di eleganza rilassata, ideale in molte occasioni.

Anche una camicia nera è un ottimo investimento: basica e di classe si adatta a molti look.
La prossima estate immancabili capi nelle nuance del bianco e del fluo: osare con il colore è fondamentale per essere alla moda!

Quali sono le tue passioni?
Per prima cosa, arrivando da una famiglia di sportici, l’attività fisica per me è molto importante; non è solo una questione di fisico, ma ti aiuta anche a mantenere un rigore e una disciplina nella vita di tutti i giorni.
Oltre allo sport ho anche la passione per i viaggi: scoprire nuove mete, città e culture aiuta ad aprire la mente e arricchire anche il proprio personale lato creativo.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Sogno di poter collaborare con altri importanti brand come Armani, di poter crescere professionalmente in questo settore e d’essere riconosciuto come influencer capace di raccontare in modo innovativo la moda e il lifestyle.
Sogno di ampliare le mie collaborazioni anche all’estero e un giorno di poter essere testimonial per un profumo.

Quali sono i suoi progetti futuri?
Sto lavorando molto al mio personale posizionamento, non solo come modello, ma anche come figura di riferimento in questo settore. Ho in programma già alcuni lavori e servizi molto interessanti e sono pronto ad accogliere altre idee e collaborazioni artistiche.

Gallery Giuseppe Improta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME