venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCronaca esteraIndonesia: aereo precipita in mare dopo il decollo

Indonesia: aereo precipita in mare dopo il decollo

Giacarta- Il Boeing 737 Max 8 della compagnia Lion Air è precipitano in mare tredici minuti dopo il decollo. Sul volo 188 i passeggeri di cui otto, membri dell’equipaggio.

Secondo le ultime notizie nessuno dei presenti sarebbe sopravvissuto, tra questi anche un italiano Andrea Manfredi, 26 anni originario di Massa. La Farnesina ha confermato il numero delle vittime e i soccorritori in queste ore stanno recuperando i corpi delle vittime dell’incidente.

Secondo il responsabile della linea, il pilota ha chiesto di ritornare indietro a causa di un guasto tecnico. “Il nostro pilota ha operato secondo le procedure e quando ha visto un problema ha chiesto di tornare alla base, ma sappiamo come è finita” ha dichiarato l’amministratore delegato della compagnia.

L’aereo, che prima dell’incidente aveva compiuto solo 800 ore di volo riscontrava un problema tecnico risolto prima della partenza.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME