domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportCalciomercatoInter, c'è la svolta su Sosa. No allo scambio Gosens-Bakker: ecco le...

Inter, c’è la svolta su Sosa. No allo scambio Gosens-Bakker: ecco le ultime di mercato

Sosa è valutato 20 milioni, Marotta pronto all'offerta

Il mercato volge al termine ma ancora lascia spazio alle ultime operazioni, molte delle quali riguardano l’Inter. Il club nerazzurro sta trattando la cessione di Robin Gosens al Bayer Leverkusen.

Un dirigente del club tedesco, Devin Ozek è a Milano, dove ieri ha fatto tappa all’Hotel Gallia. L’esterno sinistro tedesco ha giocato gli ultimi 10 minuti. Gosens è sotto contratto fino a giugno 2026 con un ingaggio da 2,5 milioni di euro netti all’anno.

Della sua situazione ci parla Calciomercato.com: “Incassato il no dei dirigenti nerazzurri a uno scambio alla pari con l’olandese Mitchel Bakker (classe 2000 ex Ajax e PSG), il Bayer Leverkusen ha offerto un prestito con diritto di riscatto.

L’Inter preferirebbe trovare un modo per rendere praticamente certo il riscatto per una cifra intorno ai 28 milioni di euro, senza prendere in considerazione formule che prevedano solo un prestito, senza un obbligo o un impegno per un successivo acquisto a titolo definitivo. Opzione dunque complicata, come confermano le parole di parziale chiusura del ds del Leverkusen.

Intanto Marotta e Ausilio sono su Borna Sosa. “Il nazionale croato dello Stoccarda, classe 1998, è cercato pure dall’Atalanta e viene valutato sui 20 milioni di euro. L’Inter è disposta a prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Inoltre può riaprirsi la pista che porta al 34enne difensore centrale della Lazio, Francesco Acerbi”. 

Sara Leombruno
Sara Leombruno
Sara Leombruno, 1997, nata a Giugliano in Campania (NA). Laureata in Lingue, lettere e culture dell'Europa e studentessa presso la Facoltà di Editoria e giornalismo all'Università di Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME