venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaJonathan Rhys Meyers è Joe Strummer in London Town

Jonathan Rhys Meyers è Joe Strummer in London Town

Jonathan Rhys Meyers interpreterà Joe Strummer dei Clash. La pellicola diretta dal regista tedesco Derrick Borte racconterà la storia della band inglese e nello specifico l’incontro di un giovane quattordicenne con i componenti del gruppo musicale.

In occasione del lancio del primo teaser del film si può, già, capire che la musica la farà da padrona e che essa condizionerà gli avvenimenti successivi. Inoltre, va sottolineata la preparazione e l’esperienza dell’attore britannico nel vestire i panni di un musicista. Infatti, Jonathan Rhys Meyers prima di lavorare con Woody Allen in “Match Point” aveva preso parte, vincendole, alle candidature per il Golden Globe (2005) per aver raccontato il re del rock ‘n’ roll, Elvis. Insomma, la musica è proprio il suo destino!

woody allen

London Town, il film di Borte, narrerà la storia dei Clash ma lo farà mediante una narrazione che diverge dal solito documentario poichè si concentrerà maggiormente sulla figura di Joe Strummer. “Lo strimpellatore”, così veniva soprannominato, ha fatto da spina dorsale a molti dei loro brani. Proveniva da una famiglia benestante ma ha saputo dare voce al proletariato e l’ha fatto con una canzone, ovvero London Calling.

“Police on my back. What I have done? Could you help me? Police on my back”. 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME