venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloI Medici 2: a Mantova i casting per le comparse

I Medici 2: a Mantova i casting per le comparse

La seconda stagione debutterà nel 2018 e sarà incentrata su Lorenzo il Magnifico

E’ previsto per fine agosto a Roma l’inizio delle riprese per la seconda stagione della serie tv I Medici – Master of Florence, la cui prima stagione, andata in onda in otto puntate su Rai 1, ha riscosso un ampio successo di pubblico anche grazie a un cast internazionale tra cui spiccano nomi come Richard Madden e Dustin Hoffman.

Tra i protagonisti delle nuove otto puntate troveremo attori come Sean Bean,già visto in Il Signore degli Anelli e Il Trono di Spade, in cui ha recitato anche Richard Madden, il quale interpreterà il ruolo di Jacopo Pazzi, nonché Daniel Sharman, Sarah Parish e Annabel Scholey. Tra i nomi italiani italiani figurano invece Raoul Bova, Alessandra Mastronardi e Aurora Ruffino.

La trama ruota attorno alle vicende dei Medici, prima grande famiglia di mercanti, divenuta poi Signoria, e arrivata al potere tra il Trecento e il Quattrocento, al tempo di Lorenzo il Magnifico. La sceneggiatura dello show è di Nicholas Meyer e Frank Spotnitz.

Roma non sarà l’unica location in cui si lavorerà alla realizzazione della seconda stagione dello show, girata in inglese e poi doppiata, essendo previste in particolare delle settimane di lavorazione anche a Mantova, per poi spostarsi in Toscana, a Volterra, Pienza e Montepulciano.

Diverse scene richiederanno la partecipazione di numerose comparse e proprio in questi giorni sono state fissate tre date per i casting volti a reclutare figuranti che prenderanno parte alle scene che saranno realizzate a Mantova tra il 25 settembre e il 7 ottobre.
Chiunque voglia provare a partecipare potrà dunque recarsi presso la Scuola di Teatro di Mantova il 3, 4 e 5 settembre. Ai casting potranno prendere parte bambini dai 7 ai 12 anni, accompagnati dai genitori, e uomini o donne dai 18 ai 73 anni.

Sono previste alcune limitazioni: non potranno partecipare ai casting, per esempio i dipendenti della pubblica amministrazione, e trattandosi di uno sceneggiato d’epoca saranno parimenti esclusi uomini e donne con piercing, meches o tatuaggi eccessivamente vistosi. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la Mantova Film Commission all’indirizzo di posta elettronica [email protected] e [email protected].

La seconda stagione dello show, che debutterà nel 2018, si concentrerà sulla figura di Lorenzo il Magnifico, e al momento non si hanno notizie certe su un eventuale ritorno di Richard Madden nei panni di Cosimo, nonno di Lorenzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME