lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Ancelotti voleva Theo Hernandez, Valverde, Ibrahimovic e Ilicic

Napoli, Ancelotti voleva Theo Hernandez, Valverde, Ibrahimovic e Ilicic

Ecco cosa desiderava Ancelotti per il Napoli

Il secondo posto in classifica, durante quella difficile stagione del Napoli, fu considerato come una situazione ordinaria. Tuttavia, quando si trattò di prendere decisioni cruciali, De Laurentiis esitò e evitò di apportare cambiamenti radicali, ostacolato dalla mancanza di interesse del mercato per i suoi giocatori principali. Sul Corriere dello Sport, si parla delle volontà del primo anno di Carlo Ancelotti come allenatore del Napoli.

Retroscena su Ancelotti

“Allan fu per una notte o forse due del Psg, poi rimase scioccato per l’occasione perduta, finì per ritrovarsi dentro un’insospettabile involuzione; Insigne si lasciò blindare dal proprio contratto; Mertens – 32 anni – costruì le premesse per il rinnovo.

Alla fine, dal Progetto, uscirono sostanzialmente Hamsik (nel gennaio del 2019), Albiol e Diawara, e rimasero esclusi Theo Hernandez, Valverde, Ibra e Ilicic, le idee.

Ma la scossa, in un’epoca frastagliata, con livori e rancori tra società e calciatori, fu l’ammutinamento del 5 novembre 2019, quando la squadra si rivoltò contro il club, rifiutò il ritiro e scrisse una delle pagine più tristi di quel tempo, anzi di sempre” si legge sul noto quotidiano sportivo.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME