lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, Conte declina: ADL pronto a cautelarsi con Mazzarri da metà novembre,...

Napoli, Conte declina: ADL pronto a cautelarsi con Mazzarri da metà novembre, la probabile formazione

Aurelio De Laurentiis era pronto ad annunciare l’esonero di Rudi Garcia sostituendolo con Antonio Conte. L’ex allenatore della Juventus, però, non ha accettato le condizioni poste dal presidente partenopeo e per questo ha preferito rifiutare la declinare la proposta di allenare gli azzurri. Visto il rifiuto, il presidente deve trovare una soluzione e il nome potrebbe essere quello di Walter Mazzarri, il quale potrebbe arrivare a metà novembre, ovvero dopo la partite col Milan.

Molti sono i nomi che circolano in queste ore, ma, l’intenzione è prendere un allenatore che possa accompagnare gli azzurri almeno fino a fine stagione considerando che ci sarà sempre la penale da pagare a Rudi Garcia ed equivalente ad un anno di stipendio. Per questo motivo l’attenzione della famiglia De Laurentiis è sull’ex azzurro

L’ex allenatore di Torino ed Inter è attualmente senza squadra ed accetterebbe il Napoli senza problemi per provare a rilanciarsi dopo stagioni non proprio positive. La novità potrebbe essere una nuova formazione, passando dal 4-3-3 al 3-5-2.

Per favorire il suo modulo, Mazzarri richiederebbe un nuovo difensore, un giocatore giovane ma già di livello. Il nome che circola è stato già accostato al Napoli la scorsa estate e sarebbe quello di Perr Schuurs del Torino valutato 30 milioni di euro.

Questa, quindi, potrebbe essere la nuova formazione del Napoli con Mazzarri in panchina: Meret, Rrahmani, Schuurs, Natan, Di Lorenzo, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Kvara, Osimhen. Con questa formazione, quindi, sarebbe escluso Matteo Politano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME