domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportCalcioNapoli, De Laurentiis prepara la rifondazione: pronti pesanti tagli al budget!

Napoli, De Laurentiis prepara la rifondazione: pronti pesanti tagli al budget!

Nelle ultime ore il quotidiano Repubblica ha descritto la situazione non proprio felicissima che il Napoli si appresta ad affrontare con l’avvento della prossima stagione. Dando ormai per scontato l’addio di Gennaro Gattuso, la scelta del nuovo tecnico sembra andare in direzione di un profilo del calibro di Vincenzo Italiano dello Spezia o Ivan Juric dell’Hellas Verona.

Due ottimi mister ma che comunque ben delineano la dimensione del Napoli che verrà. La società azzurra pare andare verso ad un necessario ridimensionamento del club, sia dal punto di vista organico che da quello economico.

L’intenzione di De Laurentiis è quella di rifondare una volta per tutte. La sensazione è che il ciclo di molti azzurri sia ormai arrivato al termine ed è giusto così voltare pagina, sia per il bene del club che di quello dei calciatori stessi.

Nella prossima estate dunque non si escludono delle cessioni eccellenti, soprattutto perché il ridimensionamento implica necessariamente un taglio del monte ingaggi che potrebbe variare dai 30 ai 40 milioni di euro.

In entrata saranno così acquistati soprattutto giovani prospetti dal basso ingaggio e con tanta voglia di fare e di mettersi in mostra. Ovviamente tutto dipenderà anche dal tecnico che siederà sulla panchina azzurra e sulle sue direttive riguardo al calciomercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME