lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalcioNapoli, per il centrocampo si pensa a Kone ma c'è già la...

Napoli, per il centrocampo si pensa a Kone ma c’è già la Juve

Il Napoli per il centrocampo pensa a Kone, ma a giugno. Tuttavia, c'è prima la Juve: ecco la situazione del giocatore

Il Napoli, nell’ottica di potenziare il proprio centrocampo, sta cercando di acquisire Kouadio Koné del Borussia Monchengladbach. Tuttavia, il giocatore è oggetto di un marcato interesse anche da parte di Juventus e Atletico Madrid.

La situazione

Secondo quanto dichiarato dal giornalista e esperto di mercato Sky, Gianluca Di Marzio, sul suo sito web, sembra che il centrocampista francese classe 2001 preferisca attendere fino a giugno prima di prendere una decisione sulla Juventus.

Le sue caratteristiche principali sono legate alla sua capacità di agire sia in fase difensiva che offensiva. Di solito, gioca nel ruolo di centrocampista centrale o mediano, ma la sua versatilità gli permette di adattarsi a diverse posizioni nel reparto di centrocampo.

Le sue doti includono un buon senso tattico, una visione di gioco solida e abilità nel recupero palla. Koné è in grado di contribuire alla costruzione del gioco della squadra, oltre a essere un elemento affidabile nella fase di interdizione.

Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche, è dotato di velocità, resistenza e forza, elementi che gli permettono di essere un centrocampista dinamico e capace di coprire ampie porzioni del campo di gioco.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME