domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportCalciomercatoSalernitana, colpaccio in attacco: lo scorso anno era anche nel mirino di...

Salernitana, colpaccio in attacco: lo scorso anno era anche nel mirino di Giuntoli al Napoli

Proprio nell’ultimo giorno di calciomercato, il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha comprato un nuovo attaccante: Loum Tchaouna. La conferma, ora ufficiale, è arrivata direttamente da Gianluca Di Marzio nella giornata di ieri: “La Salernitana ha trovato il suo rinforzo sugli esterni”.

Accorda raggiunto con il Rennes per il trasferimento di Loum Tchaouna. Esterno offensivo a destra, Loum è un calciatore molto duttile, che può ricoprire vari ruoli in attacco, incluso quello di punta centrale“.

Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito ufficiale, ha spiegato anche le caratteristiche del nuovo esterno d’attacco della Salernitana: “Lo scorso anno, il classe 2003 ha giocato in prestito al Digione, nella seconda categoria del calcio francese. In Ligue 2 ha totalizzato 28 presenze tra titolarità e subentri, realizzando una rete e servendo due assist ai compagni. È anche già nel giro delle nazionali giovanili. Con la Francia Under 20 ha già collezionato 8 presenze con 3 gol“.

Il giovane attaccante 19enne, lo scorso anno, era finito anche nel mirino dell’allora dirigente del Napoli Cristiano Giuntoli, il quale era rimasto impressionato dalle sue qualità. Alla fine, però, il dirigente ha deciso di non approfondire i discorsi dal momento che le disponibilità in rosa, soprattutto nel reparto d’attacco, abbondavano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME