venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCalcioCalcio EsteroSamuel annuncia: "Mi ritiro"

Samuel annuncia: “Mi ritiro”

Walter Samuel annuncia il ritiro: a fine stagione il difensore del Basilea lascerà il calcio. La causa principale è il suo fisico che, a 37 anni, non regge più i ritmi agonistici.
Il difensore argentino, attuale giocatore del Basilea, rivale della Fiorentina in Europa League, è conosciuto in Italia per essere stato protagonista dello scudetto della Roma nel 2001 e Triplete nel 2010 con l’Inter.
“Arriva un momento in cui bisogna prendere coscienza del proprio corpo. Se tutto fa male, anche la mente comincia a stancarsi. Ho ancora voglia di giocare ma ho delle difficoltà fisiche, mi serve più tempo per recuperare. I miei compagni più giovani, il giorno dopo una partita, sono di nuovo in forma, a me servono 2-3 giorni. Ma non è una decisione facile, per niente”. dichiara Samuel in un’intervista al Neue Zürcher Zeitung.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME