lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalcioBarella, intervento okay ma per il rientro bisognerà aspettare il 2020

Barella, intervento okay ma per il rientro bisognerà aspettare il 2020

Il suo infortunio ha tenuto per molto tempo in ansia sia la squadra che i tifosi. Perdere uno come Nicolò Barella per il distaccamento di un frammento cartilagineo del ginocchio destro non è proprio il massimo per un club con le ambizioni dell’Inter. Però dalla clinica Humanitas di Rozzano oggi arrivano voci incoraggianti sulle condizioni dell’ex Cagliari e un timido sorriso è tornato sui volti dello staff medico nerazzurro.

INTERVENTO RIUSCITO – Dalla clinica specializzata in interventi in artroscopia arriva il bollettino secondo cui l’intervento a cui si è sottoposto il giocatore nella giornata di ieri sia riuscito positivamente. La pulizia dell’articolazione non ha presentato troppe difficoltà ed ora per il ventiduenne si prospetta un lungo periodo di rieducazione e sedute di fisioterapia volte al ripristino della normale attività della giuntura.

FISIOTERAPIA E PAZIENZA – Dall’Inter fanno sapere che a breve verrà stilato un programma personalizzato per il recupero e il reintegro in rosa del talentuoso centrocampista. I tempi verranno valutati di giorno in giorno a seconda della risposta alle cure.

IL RIENTRO SENZA TROPPA FRETTA – I primi segnali comunque potrebbero indicare in un periodo di almeno 5/6 settimane il percorso per il suo ritorno agli ordini di Conte. L’obiettivo è averlo pronto per il big match dell’Epifania contro il Napoli. In quella occasione poter contare su un Barella come quello visto finora sarà sicuramente essenziale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME