domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaIl regalo della comunità cinese a Milano: mascherine al posto delle bollette...

Il regalo della comunità cinese a Milano: mascherine al posto delle bollette nella cassetta della posta

Bellissimo gesto della comunità cinese nei confronti dei residenti del quartiere EuroMilano

La Cina si sta rivelando un prezioso alleato dell’Italia nella lotta al Coronavirus. Il potente stato asiatico è quasi riuscito a vincere la battaglia e nella giornata di ieri per la prima volta a Wuhan si sono registrati zero contagi. L’allerta però resta massima al fine di evitare il contagio di ritorno, dovuto alle persone che provengono dall’estero.

SOCCORSO – Dopo quasi tre mesi la Cina sta tornando lentamente alla normalità e ha iniziato a dare una mano agli stati ora alle prese con il Covid-19. In Italia nei giorni scorsi sono sbarcati 12 medici cinesi, pronti a mettere in campo la propria esperienza, e 17 tonnellate di nuovi aiuti sanitari. Attrezzature, mascherine e igienizzanti continueranno ad arrivare dalla Cina nelle prossime settimane.

SOLIDARIETA’ – A fornire il proprio sostegno agli italiani ci stanno pensando anche le  comunità cinesi presenti sul territorio. Nel quartiere di EuroMilano i milanesi nella giornata di ieri si sono svegliati con una bella sorpresa: nelle cassette della posta invece delle solite bollette hanno trovato delle mascherine. Regalo dei cinesi che abitano in zona. Ecco le immagini che girano sul web:

Mascherine nelle cassette della posta, Milano
Mascherine nelle cassette della posta, Milano
Messaggio della comunità cinese, Milano
Messaggio della comunità cinese, Milano
Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME