domenica, Aprile 28, 2024
HomeAttualitàBarça nel caos, il ds Abidal a rischio: conti in rosso e...

Barça nel caos, il ds Abidal a rischio: conti in rosso e caso Pjanic bloccano il mercato

Il club catalano vive un periodo complicato. Il ds deve stare attento al bilancio e agguantare gli obiettivi di mercato

E’ un momento tutt’altro che roseo quello che sta vivendo il Barcellona, il club catalano deve fare i conti con la crisi causata dal coronavirus e cerca una mano dal mercato. Il direttore sportivo Abidal ha una lunga lista di esuberi da piazzare, ma cederli senza svalutarli non è affatto semplice.

Ecco perché si stanno studiando strategie per sistemare il bilancio e rinforzare la rosa. Si pensi ad esempio all’affare Pjanic, primo obiettivo di mercato dei catalani, attualmente in fase di stallo per volontà del brasiliano Arthur, non intenzionato a trasferirsi alla Juventus.

Situazioni del genere complicano i piani del ds e mettono in dubbio la sua permanenza qualora gli obiettivi di mercato non dovessero essere soddisfatti. Come se non bastasse il Barça deve far quadrare i conti e la cifra da racimolare prima della fine di giugno non è cosa da poco.

Per risollevare le casse del club serviranno più di 50 milioni di euro per evitare di accumulare altri debiti a quelli già scaturiti causa pandemia, circa 154 milioni.

Una situazione a cui Abidal sarà chiamato a porre rimedio, anche se negli ultimi tempi pare che le funzioni del ds siano state assunte dal direttore generale Oscar Grau e dal presidente Bartomeu. Fattore che fa riflettere in ottica futura, con il futuro di Abidal sempre più in bilico.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME