domenica, Aprile 28, 2024
HomeAttualitàCoronavirus, bollettino Ministero della Salute (20 luglio 2020)

Coronavirus, bollettino Ministero della Salute (20 luglio 2020)

La situazione coronavirus in Italia mantiene un trend basso per quanto riguarda il numero di vittime. Dopo i soli 3 decessi di ieri oggi si contano 13 morti (di cui 8 in Lombardia) e un calo di nuovi positivi (190). La situazione nel mondo invece si fa sempre più severa, negli Usa si sono registrati 63.900 nuovi casi in 24 ore, ad oggi è il primo Paese al mondo per numero di contagi.

Il vaccino ChAdOx1 messo a punto dallo Yenner Institute della Oxford University sembra avere delle buone risposte immunitarie. La professoressa Sarah Gilbert ha affermato che i risultati ottenuti fino ad ora sembrano promettere grandi cose: “c’è ancora molto lavoro da fare prima di poter confermare se il nostro vaccino aiuterà a gestire la pandemia di Covid-19”.

Il Ministero della Salute ci fornisce il bollettino quotidiano dell’epidemia in Italia reperibile sul sito ufficiale del ministero e dagli organi competenti. La Protezione civile non effettua più il calcolo dei dati.

I DATI DI OGGI – Secondo il bollettino, attualmente in Italia il numero totale dei casi dall’inizio dell’epidemia è pari a 244.624 con un incremento di 190 contagi. Il numero totale delle persone attualmente positive è 12.404. Oggi si registrano 13 decessi per un totale di 35.058 e 213 guariti/dimessi che porta il totale a 197.162.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME