lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSpettacoloCinemaIl professor Cenerentolo

Il professor Cenerentolo

Il professor Cenerentolo è la nuova commedia di Leonardo Pieraccioni regista e attore protagonista , con la sceneggiatura di Giovanni Veronesi e Domenico Costanzo . La pellicola è stata girata a Formia , ma nel film la trama si svolge nell’isola di Ventotene .

Umberto ( Pieraccioni ) è un brav’uomo che stanco di come procede il lavoro , per evitare il fallimento della sua ditta si inventa un colpo in banca , che ovviamente fallisce . Il mal capitato ne ricava quattro anni di carcere sull’isola di Ventotene e a fine pena lavora presso una biblioteca del paese . Una sera conosce la bella e intrigante Morgana che crede che lui lavori in carcere . Il malandrino mantiene questa finta posizione per incontrarla in biblioteca di giorno, ma ogni sera entro la mezzanotte deve rientrare a causa della sua pena , proprio come Cenerentola .

il professor cenerentolo
Laura Chiatti e Leonardo Pieraccioni

Pieraccioni questa volta mette in scena una commedia un pò più cruenta . Non è la classica scena dell’uomo sfortunato che si innamora di una bellissima e inarrivabile donna . Questa volta il protagonista è cattivo e il suo antagonista ( Ceccherini ) è buono . Dopo tanti anni di carriera Pieraccioni si dice stufo di affrontare il classico corteggiamento con i fiori-A molte donne di oggi l’uomo così non piace . Quindi ho scelto di impersonare un uomo più aggressivo e questo mi diverte molto- .

Il cast è ricco di nomi celebri  : Laura Chiatti ( Morgana ) Massimo Ceccherini ( dipendente della sua ditta ) , Flavio Insinne (Direttore del carcere ) Davide Marotta , Sergio Friscia e Nicola Acunzo.

Il nuovo Cenerentola in chiave moderna sarà disponibile nei cinema a partire dal 7 Dicembre 2015 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME