lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSpettacoloCinemaIl film sul ricordo di " Steve Jobs "

Il film sul ricordo di ” Steve Jobs “

Steve Jobs è un film del 2015 diretto e co-prodotto da Danny Boyle con protagonista Michael Fassbender , nei panni di Steve Jobs. Il film sarà ambientato nel backstage del lancio di tre prodotti iconici culminato nel 1998 con l’inaugurazione dell’iMac.

 Steve Jobs e la sua collaboratrice affronteranno diversi problemi , tra cui il lancio del Macintosh 128K . Jobs non riesce a capire perchè la voce del demo non riesce a dire ” ciao ” , così richiede ad Andy Hertzfeld , ingegnere , di riparare il sistema. nel 1984 Jobs affronta imprevisti che riguardano la vita privata e l’aspetto umano della vita. Tali imprevisti prendono il nome di Lisa che è sua figlia , Chrisann Brennan che è l’ex moglie e Steve Wozniak il suo vecchio partner in affari.

steve-jobs-

Il ruolo di Jobs viene paragonato da lui stesso come direttore di un orchestra . Lui dirige le persone come il direttore fa con i musicisti .Boyle ci mostra un uomo che ha un successo umano, ottenuto faticosamente, attraversando anni di insuccessi professionali, aspettative frustrate, persino umiliazioni pubbliche. Un uomo che , però ha anche una vita privata e riserva poco del suo tempo a sua figlia Lisa , che nel film funge da spettatrice critica . Il film racconta davvero la vita di un uomo che fa il suo lavoro  perché incarna quell’idea di bellezza e di “moto all’uomo” che Windows non ha mai contemplato.

La pellicola sarà nelle sale 21 Gennaio 2016 !

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME