domenica, Aprile 28, 2024
HomePoliticaFrancia, Macron telefona a Mattarella

Francia, Macron telefona a Mattarella

Il presidente francese telefona a Mattarella: "Legami solidi tra Italia e Francia".

I legami tra Francia e Italia sono più solidi che mai. A confermarlo una nota, direttamente dall’Eliseo, al termine della chiamata tra Emmanuel Macron e Sergio Mattarella. I due presidenti “hanno ricordato che la Francia e l’Italia che hanno costruito insieme l’Europa, hanno una responsabilità particolare per operare di concerto alla difesa e al rilancio dell’Unione europea”.

Giuseppe Conte, presidente del consiglio italiano, ha commentato la vicenda in una nota e si è detto entusiasta della chiamata: “La telefonata di questa sera del presidente Macron al presidente Mattarella conferma quello che andiamo ribadendo da giorni: i rapporti tra Italia e Francia sono così solidi da un punto di vista storico, culturale ed economico che non possono certo essere messi in discussione da singoli episodi”.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME