sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloMusicaIl "Fenomeno" Fabri Fibra ritorna?

Il “Fenomeno” Fabri Fibra ritorna?

Fabri Fibra ritornerà a breve sulla scena musicale italiana con la pubblicazione di un nuovo lavoro discografico dal titolo “Fenomeno”. Lui che è colui che, insieme a J-Ax e in modi differenti, ha contribuito alla diffusione del genere hip hop nel nostro paese mancava da un pò.

Nonostante l’ultimo album risalga al 2013 con “Guerra e Pace”, Fibra ha macinato anni in cui la sua figura da rapper è stata scavalcata da quelle altrui da Fedez a Emis Killa passando per Marracash e Guè Pequeno tuttavia è sempre lì, con i suoi inseparabili fan, e con la stessa voglia di raccontare attraverso le parole ciò che sta accadendo dentro e fuori dall’Italia. Di recente, poi, c’è stata la ripubblicazione del terzo album in studio “Tradimento”. Un modo per ricordare il decennale di quest’ultimo “Tradimento 10 anni – Reloaded”. 

Fabrizio Tarducci sente, inoltre, la responsabilità del mestiere che fa e delle scelte che vengono prese e proprio per fare capire tutto ciò ha consigliato, attraverso i suoi profili ufficiali, la lettura del libro “Rap: Una storia italiana” (scritto dalla sua manager Paola Zukar). Si svelano tutti i retroscena che hanno accompagnato l’emergere di questo genere musicale in Italia.

rap

In “Fenomeno” ci saranno brani inediti e, si crede, collaborazioni interessanti. Monitorando un pò, gli account si notano fotografie e didascalie importanti con Tommaso Paradiso (TheGiornalisti) e Laioung.  La data ufficiale di pubblicazione del disco non la si conosce ma a partire dal 03 Marzo il singolo omonimo sarà in rotazione radiofonica.

fabri fibra

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME