martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Esclusiva, Francesco Mazzanti: “Vi svelo il mio nuovo singolo, Come un fermo immagine”

In esclusiva per Dailynews24 il cantante Francesco Mazzanti.

Ci racconti chi è Francesco Mazzanti, per chi ancora non ti conoscesse?
Francesco Mazzanti è un ragazzo delle Marche, nato nel 1995, e appassionato della musica sin da quando era bambino.
Testardo, pignolo, orgoglioso, con mille idee in testa, si affaccia al mondo della scrittura all’età di 16 anni, iniziando a scrivere i primi testi con degli amici.
Da subito, ha capito che era quello che voleva.
Nella scrittura trova un senso di libertà, oltre che di sfogo.
Secondo lui, fare canzoni significa far emozionare gli altri, ed è proprio questo il suo obbiettivo: conquistare chiunque ascolti le sue canzoni.

Francesco Mazzanti
Francesco Mazzanti

Sta per uscire il tuo nuovo singolo, “Come un fermo immagine”. Ci racconti com’è nata e quando uscirà ?
Questa canzone penso sia la più bella che io abbia mai fatto fin adesso, sia per quanto
riguarda il significato che essa contiene, che per il valore che c’è dietro ad ogni
parola. . E’ in collaborazione con un ragazzo di Cagliari, Miguel.
Ci siamo conosciuti pochi mesi fa, ad Amici ed abbiamo trovato subito una certa sintonia tra noi, pur avendo due stili diversi, tanto che, una volta uniti abbiamo creato un qualcosa di unico. Se tutto va bene… entro i primi di Marzo, sarà ONLINE su youtube.

Ringrazio anche chi ha prodotto questa canzone: ADHAM. Ragazzo davvero in gamba, con cui sicuramente collaborerò ancora.
E’ riuscito a capire al volo quello che avevo in testa ( e per capire a me ce ne vuole ) quindi, se la canzone è un capolavoro è anche per merito suo.

Francesco Mazzanti
Francesco Mazzanti

Di che cosa parla il tuo nuovo singolo?
Questa canzone è una sorta di sfogo, scritta pensando al passato rivolgendomi comunque al presente, e guardando con una luce diversa il futuro. Sentirete voi stessi.

Puoi svelarci qualcosa riguardo il video?
Abbiamo deciso di creare una “storia d’amore” tra me e una ragazza:
( Melania Marinelli ) che sarà la co-protagonista di questo video.
Ragazza davvero fantastica, e sono davvero orgoglioso e contento di averla scelta
per questa nuova avventura. Si è creata subito una certa sintonia tra me e lei, che ci ha permesso di girare ogni scena nel modo più giusto e più bello possibile.
E questo mi rende ancora più felice, perché sembra facile.. ma non lo è. Se con la persona con cui lavori, non ti trovi bene, le cose poi vengono di conseguenza.. cioè male.
Il video è girato interamente nei luoghi più belli delle Marche ( Monti Sibillini, Piane di Ragnolo, e Canfaito ) e la ragazza, Melania, sarà la principessa in mezzo a queste riserve naturali.

Ringrazio Marco Zingaretti (Presentatore di Miss Italia e la sua agenzia di moda) persona fantastica, che ha accettato subito di collaborare con me per questo nuovo progetto.
E Ringrazio il Sindaco: Francesco Fiordomo per averci permesso di girare alcune scene anche all’interno del Comune di Recanati.

Infine ringrazio anche InciSo ( azienda artigiana marchigiana ) che si dedica a creazioni laser personalizzate uniche e particolari che ha collaborato a questo fantastico progetto aggiungendoci quel tocco di classe in più.

Francesco Mazzanti
Francesco Mazzanti

Che rapporto hai con i social network?
Essendo un artista, ed essendo ormai nel 2019 dove tutto funziona tramite i social ormai, direi che se non ho un buon rapporto con i social.. non sto messo proprio benissimo.
Ho un buon rapporto, sia con i social che con i fan, cerco sempre di rispondere a tutti. Per chiunque volesse su instagram: DOUBLEGOFFICIAL95

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto ? non lo tengo nel cassetto, per paura che scappi via..
Lo tengo nel cuore ed è una cosa TOP SECRET.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Penso al presente ora e voglio concentrarmi su questo progetto, che veramente per me è davvero prezioso. Posso solo dirvi che ho tanta voglia di dimostrare quanto valgo e quanto valgono le mie canzoni.

Gallery Francesco Mazzanti